A Maguzzano una Scuola sulla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica

Un’esperienza significativa, a partire dal titolo: “Il posto di Dio nel mondo – Chiesa, Cattolicità, Società, Politica”. L’Abbazia di Maguzzano, in collaborazione con l’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan, propone una Scuola sulla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica. La Scuola si svolgerà presso l’Abbazia durante tre sabati pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 18.30. Ogni pomeriggio prevederà due interventi, con la possibilità d’interazione coi relatori prima delle due sessioni.

Venerdì 1 febbraio alle 20.30 è in programma un incontro di presentazione aperto a tutti, dal titolo “Senza formazione il popolo cattolico si disperde. Impegno nel mondo e Dottrina Sociale della Chiesa” a cura di Stefano Fontana. Sabato 23 febbraio alle 15.30 “La dottrina sociale della Chiesa, annuncio di Cristo nelle realtà temporali e, a seguire, “La dottrina sociale della Chiesa e i dogmi della Fede Cattolica” a cura di Stefano Fontana; sabato 9 marzo alle 15.30 “La dottrina sociale della Chiesa come sapere teorico-pratico” e, di seguito, “Continuità tra la dottrina sociale della Chiesa prima e dopo il Concilio” a cura di don Samuele Cecotti; sabato 23 marzo alle 15.30 “I principi fondamentali della dottrina sociale della Chiesa” con Fabio Trevisan e, come seconda riflessione, “La dottrina morale e politica dei principi non negoziabili” a cura di Luca Pingani.

Per informazioni riguardanti le modalità e il costo d’iscrizione, è possibile inviare una mail all’indirizzo abbaziadimaguzzano@gmail.com, oppure telefonare allo 030.9130182.