Al via il nuovo Corso per fidanzati: in cammino verso un “Sì”… per sempre

Anche quest’anno tutto è pronto per il Corso in preparazione al matrimonio e alla vita di coppia. Che cos’è? Com’è strutturato? Sono domande che sicuramente qualche lettore si starà ponendo.

Si tratta di una vera e propria esperienza per la coppia, promossa dalla Parrocchia di Castel Goffredo per tutta l’Unità pastorale; una preziosa opportunità per i fidanzati, che possono confrontarsi con altre coppie, riflettere sull’innamoramento e l’amore, quello con la A maiuscola, che fa dire un Sì per sempre.

Questa iniziativa permette anche di sperimentare delle occasioni di dialogo con il proprio partner, ascoltare degli esperti competenti sulle relazioni interpersonali e comprendere il significato del matrimonio cristiano.

Naturalmente il percorso offre anche la possibilità di darsi tempo per riflettere, ad esempio sulla propria maturità personale o sulla paternità e maternità responsabili. A tale proposito, saranno presenti alcune coppie di animatori che accompagneranno i fidanzati per tutto l’itinerario.

Il percorso si svolge da ottobre a marzo; inizia mercoledì 24 ottobre, previa iscrizione in Canonica e si svolge ogni quindici giorni presso l’Oratorio parrocchiale dalle 20,45 alle 22,45.