Attività

La parrocchia Sant’ Erasmo di Castel Goffredo mette a disposizione dei propri parrocchiani diverse strutture ricettive e ricreative:

Casa del Giovane: ritrovo con bar gestito dalla parrocchia di Castel Goffredo.

Casa per Ferie/Hotel S.Luigi Gonzaga a Molveno:  è gestita dal GRUPPO CTA – “Amici della Montagna” di Castel Goffredo (MN).  E’ un luogo di villeggiatura per giovani ed adulti che si riuniscono in gruppi autogestiti ed anche un Hotel in cui poter trascorrere le proprie vacanze o i propri fine settimana in compagnia di amici, parenti o semplicemente con la propria famiglia.

Il Teatro S. Luigi:  funziona tuttora come sala cinematografica parrocchiale.

L’Oratorio parrocchiale Maria Immacolata: è il luogo deputato alla catechesi e al tempo libero della gioventù.

Radio Alfa: la radio di Castel Goffredo, nata nel giugno 1977.

Sala prove: Radio Alfa mette a disposizione un’attrezzata sala prove.

Casa della carità: centro di ascolto e di osservatorio delle povertà, distribuzione di abiti e mobili usati, distribuzione di alimenti e prodotti pediatrici, aiuti economici a famiglie in difficoltà; adozioni a distanza.

Gruppo culturale S.Luca: è un’ associazione a carattere volontario della Parrocchia di Sant’Erasmo in Castel Goffredo (Mantova).

T.A.M. – Terre Alto Mantovano: è il progetto che la Parrocchia Prepositurale di Sant’Erasmo di Castel Goffredo in qualità di Ente Capofila ha presentato nell’ambito del bando “Valorizzare il patrimonio culturale attraverso la gestione integrata dei beni” promosso da Fondazione Cariplo.

Associazione Don Aldo Moratti (onlus): l’associazione è nata al fine di onorare la memoria di Don Aldo Moratti. Promuove incoraggia e sostiene attività in favore dei giovani.

Noemi Trust: L’obiettivo di questo progetto, che nasce in sinergia con Terre dell’Alto Mantovano, progetto di integrazione e valorizzazione culturale del territorio, è quello di iniettare nuova linfa vitale.

Agesci: L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI), che conta più di 177.000 soci, è un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi.

Azione Cattolica (AC): L’Azione Cattolica è la più antica, ampia e diffusa tra le associazioni cattoliche laicali d’Italia. E’ presente a Castel Goffredo dal 1922 ed è composta da un gruppo di laici che operano al servizio della comunità parrocchiale facendo comunque costante riferimento alla realtà diocesana di Mantova. Negli ultimi anni è sempre stata molto attiva sul territorio nell’ambito della formazione dei ragazzi (ACR) e dei giovani e giovanissimi (GV e GVS).