Casa per ferie/Hotel San Luigi Gonzaga

COS’E’ ?

L’ Hotel San Luigi nasce con l’obiettivo di accogliere un turismo sociale e di dare un luogo di villeggiatura a giovani ed adulti che si riuniscono in gruppi autogestiti. L’Hotel San Luigi di Molveno (provincia di Trento) è a disposizione anche delle famiglie che desiderano trascorrere un fine settimana o una vacanza a contatto con la natura.I prezzi sono convenienti e c’è la possibilità di scegliere tra il pernottamento e prima colazione, la mezza pensione oppure la pensione completa.

Puoi organizzare settimane bianche o verdi per scuole.
All’interno e all’esterno della casa ci sono spazi adatti e sufficienti per poter celebrare la messa con il gruppo ospitato.

L’ Hotel San Luigi è gestita dal GRUPPO CTA – “Amici della Montagna” di Castel Goffredo (MN).

 

UN PO’ DI STORIA

L’hotel San luigi nasce il 4 novembre del 1990 come casa per ferie, in concomitanza dell’ anniversario dei 400 anni della scomparsa di San Luigi Gonzaga, patrono mondiale della gioventù (21 giugno 1591 – 1991). L’intento era commemorare San Luigi Gonzaga e creare questa struttura in grado di accogliere i gruppi di ragazzi, giovani, famiglie in autogestione. E’ stata inaugurata in occasione della visita di Papa Giovanni Paolo II a Castiglione delle Stiviere (MN) e successivamente è stata aperta a ospiti da tutta Italia e dall’Europa.

Nel 2012 l’Hotel S. Luigi, viene ristrutturato per migliorare la funzionalità e l’estetica a favore degli ospiti; una cucina più moderna, un piano in più per aumentare gli spazi, il rinnovamento degli spazi esterni.

 

L’hotel San Luigi Gonzaga è quindi così costituito da 7 stanze tutte con bagno, dotate di letti singoli, che possono diventare matrimoniali e letti a castello smontabili. Le stanze sono molto capienti per cui all’occorrenza, è possibile aggiungere altri letti. Alcune stanze hanno il balcone, altre la terrazza.

 

SERVIZI COMUNI

piano terra: sala da pranzo (utilizzata anche come salone per giochi o attività ricreative), cucina attrezzata, dispensa con 1 frigo e 2 freezer, 2 bagni comuni, telefono (solo per ricevere), televisore con videoregistratore

spazio esterno: 2 porticati coperti per attività ricreative, un campo da pallavolo, parcheggio, spazio preghiera con altare e panche, gazebo coperto e chiuso, cortile.

 

L’Hotel San Luigi è in grado di ospitare persone disabili. Gli animali sono ben accetti nella struttura a patto che siano seguiti dai proprietari.

L’Hotel San Luigi è un luogo bello, accogliente, dove poter ritrovare la pace e la tranquillità ormai persa dalla frenesia della città, un luogo in cui riposarsi e poter ricaricare le proprie energie immersi nella fantastica natura del Trentino Alto Adige.

 

UN’OASI DI TRANQUILLITA’

L’Hotel San Luigi potrai immergerti nella straordinaria ricchezza faunistica del parco per l’integrità e varietà ambientale del suo territorio, essendo la struttura situata proprio all’interno del Parco Naturale Brenta Adamello.

 

Nell’area sono presenti tutte le specie caratteristiche delle Alpi tra le quali spicca l’orso bruno, animale simbolo del Parco, giunto sull’orlo dell’estinzione e oggi in espansione grazie ad un apposito intervento di reintroduzione. Assenti gli altri “grandi carnivori” (lupo e lince), sono invece ben diffuse la volpe, il tasso, la faina, la martora , il capriolo, il camoscio , la marmotta, l’ermellino e la donnola.

 

La presenza di due distinti settori con differenti caratteristiche geologiche (le rocce calcareo-sedimentarie del Gruppo di Brenta e le rocce intrusive cristalline dell’Adamello-Presanella) ha favorito lo sviluppo naturale di meravigliosi paesaggi naturali e ciò risulta particolarmente suggestivo nelle fasce vegetazionali al di sopra del limite degli alberi. Dal fondovalle e dalle pendici dei monti ricoperte da vaste foreste, alle praterie alpine in quota dove piante pioniere sfidano le intemperie, il gelo ed i venti e dove gli ultimi fiori si aggrappano tenacemente alle rocce, tutto il paesaggio vegetale del Parco è fonte di profondo interesse naturalistico e di grande suggestione visiva.

Clicca qui per entrare nel sito dell’Hotel S.Luigi

 

struttura campo volo DSCF3676 DSCF3637