Casa per ferie/Hotel San Luigi Gonzaga

Un po’ di storia

L’hotel San luigi nasce il 4 novembre del 1990 come casa per ferie, in concomitanza dell’ anniversario dei 400 anni della scomparsa di San Luigi Gonzaga, patrono mondiale della gioventù (21 giugno 1591 – 1991). L’intento era commemorare San Luigi Gonzaga e creare questa struttura in grado di accogliere i gruppi di ragazzi, giovani, famiglie in autogestione. E’ stata inaugurata in occasione della visita di Papa Giovanni Paolo II a Castiglione delle Stiviere (MN) e successivamente è stata aperta a ospiti da tutta Italia e dall’Europa.

Nel 2012 l’Hotel S. Luigi, viene ristrutturato per migliorare la funzionalità e l’estetica a favore degli ospiti; una cucina più moderna, un piano in più per aumentare gli spazi, il rinnovamento degli spazi esterni.

L’hotel San Luigi Gonzaga è quindi così costituito da 7 stanze tutte con bagno, dotate di letti singoli, che possono diventare matrimoniali e letti a castello smontabili. Le stanze sono molto capienti per cui all’occorrenza, è possibile aggiungere altri letti. Alcune stanze hanno il balcone, altre la terrazza.

I servizi comuni: Al piano terra troviamo sala da pranzo (utilizzata anche come salone per giochi o attività ricreative), cucina attrezzata, dispensa con 1 frigo e 2 freezer, 2 bagni comuni, telefono (solo per ricevere), televisore con videoregistratore, nello spazio esterno vi sono 2 porticati coperti per attività ricreative, un campo da pallavolo, parcheggio, spazio preghiera con altare e panche, gazebo coperto e chiuso, cortile.

L’Hotel San Luigi è in grado di ospitare persone disabili. Gli animali sono ben accetti nella struttura a patto che siano seguiti dai proprietari.

L’Hotel San Luigi è un luogo bello, accogliente, dove poter ritrovare la pace e la tranquillità ormai persa dalla frenesia della città, un luogo in cui riposarsi e poter ricaricare le proprie energie immersi nella fantastica natura del Trentino Alto Adige.

L’Hotel San Luigi potrai immergerti nella straordinaria ricchezza faunistica del parco per l’integrità e varietà ambientale del suo territorio, essendo la struttura situata proprio all’interno del Parco Naturale Brenta Adamello.

struttura campo volo DSCF3676 DSCF3637