Castel Goffredo entra nell’estate con la Marcia Grest e un momento di festa

Finalmente un altro anno scolastico se n’è andato e la nostra città si prepara a vivere un’estate ricca di eventi. Per la nostra Parrocchia il mese di Giugno è sinonimo di Grest, appuntamento che coinvolge centinaia di giovani per tre settimane tra giochi, gite, laboratori e spazi formativi.

Uno dei momenti ai quali l’intera comunità è invitata a partecipare è venerdì 22 Giugno per la tradizionale “risottata” a Sant’ Apollonio, preceduta dalla “Marcia Grest”. L’ appuntamento è fissato per le ore 18.30 con ritrovo e apertura iscrizioni.

L’evento sarà organizzato dalla Parrocchia di Castel Goffredo come attività del Grest 2018. Una camminata ideale per tutte le famiglie, una corsa da fare tutta d’un fiato e un momento per fare davvero comunità, sono i punti essenziali che i responsabili e gli animatori vogliono dare a questo evento. Un evento che non vuole essere solo per i partecipanti del Grest o per le loro famiglie, ma un evento aperto a tutti, a qualsiasi persona che vuole per un’ora divertirsi e stare insieme.

Si partirà da Sant’Apollonio alle ore 19.00 e, visto che saranno ben 5 km tra le nostre bellissime campagne, ci saranno diversi punti ristoro lungo il tragitto per chi volesse fermarsi e prendere fiato o bere un bicchiere di acqua fresca. Il tutto si concluderà con le premiazioni e, rispetto agli altri anni, con la “risottata”, un momento di gioco, musica e svago.