Domenica 18 febbraio “pronti a scattare” in Oratorio con l’animazione di Acr

L’Acr (Azione Cattolica dei Ragazzi) si mette in gioco per la parrocchia e scende in campo proponendo un fantastico pomeriggio di animazione dell’oratorio. Domenica 18 febbraio, a partire dalle 15.00, gli animatori e i ragazzi di AC aspettano tutti i ragazzi delle elementari e delle medie per giocare e divertirsi, ma anche per “mettere a fuoco” un panorama molto importante.

Quest’anno il percorso dell’ACR a livello nazionale è ambientato nel mondo della fotografia e, in questo periodo, i ragazzi che frequentano i gruppi stanno “inquadrando” il messaggio che Papa Francesco ha letto il 1° gennaio in occasione della Giornata Mondiale della Pace.

Il tema di questo pomeriggio di animazione sarà quindi la Pace. Un tema molto bello che merita di essere festeggiato. Ecco perché presso l’Oratorio parrocchiale Immacolata Concetta di Castel Goffredo si terrà una vera e propria festa, che inizierà con un super gioco sullo stile del classico “Attacco base” che tutti i ragazzi ben conoscono, per proseguire poi con un semplice momento per rivolgere l’obiettivo verso il tema della Pace e concludersi con un’abbondante merenda e la partecipazione tutti insieme alla Santa Messa comunitaria delle 18.30. Prenderà parte alla celebrazione l’assistente diocesano dell’ACR di Mantova don Marco Sbravati.

Un pomeriggio molto ricco di divertimento e di spunti da non perdere. Bisognerà solo essere pronti a scattare.

Clicca qui per visualizzare e scaricare la locandina.