Don Matteo Palazzani: “A Radio Alfa raccontiamo il pianeta dei giovani”

Ritorna sulle frequenze di radio Alfa Pianeta giovani, la finestra radiofonica che prova ad affrontare temi attuali di politica, società, sport e fede dal punto di vista dei “giovani”.  A condurre le puntate saranno Don Matteo Palazzani e il prof. Badinelli insieme ad alcuni giovani ospiti.

La trasmissione, da anni presente nel palinsesto dell’emittente comunitaria castellana, porterà all’attenzione del pubblico gli eventi organizzati dalla nostra comunità parrocchiale, con uno sguardo più ampio sull’unità pastorale, il vicariato e la diocesi.  L’obiettivo, nel limitato tempo radiofonico a disposizione, è quello di stimolare e provocare, soprattutto i giovani, ad avere una visione critica rispetto a quello che sentono in giro, e che talvolta riportano semplicemente perché “tutti la pensano così”.

L’intenzione è che il nostro “pianeta” via etere diventi sempre più uno spazio aperto, interattivo, dove attraverso, messaggi e interazioni sui social, tutti possano dire la loro. Non ci accontentiamo che i grandi dicano “il futuro è dei giovani”, ma vorremmo fare in modo che anche il presente sia dei giovani!

A questo punto state in ascolto o meglio “stay tuned”!