Gli amici della Cooperativa Bucaneve tornano a Radio Alfa con Micol

Gli amici della Cooperativa Bucaneve tornano a Radio Alfa, con tre piacevoli “incursioni” all’interno del programma mattutino Alfabel condotto da Micol Moruzzi. Grazie a questo gradito ritorno, avremo di nuovo il piacere di condividere il percorso e le esperienze di una delle realtà più preziose e significative del territorio.

Per chi non lo sapesse, la Bucaneve nasce a Castel Goffredo nel 1983, grazie alla volontà di un gruppo di famiglie e di alcuni volontari di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, valorizzando la loro presenza nel tessuto comunitario. Da allora ha fornito risposte concrete a più di duecento disabili (bambini, adulti e famiglie), coinvolgendo quasi cinquecento persone tra volontari, amici, sostenitori, simpatizzanti e realtà del territorio (associazioni di volontariato, associazioni sportive e culturali, organizzazioni di categoria, gruppi spontanei, professionisti).

La cooperativa organizza servizi sociali, educativi e sanitari a sostegno della disabilità e delle fragilità e gestisce attualmente un Centro Diurno, una Comunità Alloggio e Servizi di sostegno domiciliare e scolastico, offrendo lavoro a circa trenta dipendenti.

Gli interventi della cooperativa sono sempre progettati e realizzati in collaborazione con le famiglie e con le Istituzioni (Comuni, Distretto socio sanitario, ASL).

Nei tre appuntamenti in diretta a Radio Alfa, in programma giovedì 11 aprile, giovedì 16 maggio e giovedì 16 giugno alle 11.00, potremo lasciarci contagiare dalla simpatia degli ospiti di questa meravigliosa realtà castellana, accompagnati dagli amici animatori per presentare alcune attività riguardanti il teatro, l’ambiente col progetto “Carta riciclata” con le scuole castellane e gli eventi dell’estate.

Sintonizzate i vostri cuori sugli 88.800 Mhz di Radio Alfa (in streaming www.radioalfanet.it), perché la Bucaneve è di nuovo in onda.