I ragazzi tornano ad esprimersi a Radio Alfa nel “talk” Pianeta Giovani

È ripartito sulle frequenze di Radio Alfa “Pianeta Giovani”, il programma che da voce ai ragazzi e giovani della nostra comunità.  Tutte le settimane diamo spazio e voce soprattutto ai ragazzi della parrocchia, che raccontano e presentano le loro attività ed esperienze, anche con giovani ospiti che trovano modo di esprimersi attraverso lo sport, la musica e l’arte in genere. Testimonianze di vita quotidiana, che offrono uno spunto positivo per raccontare che questo mondo non è solo per “vecchi”.

Pianeta Giovani vuole dare voce ai giovani per renderli protagonisti, non solo all’interno di un programma radiofonico, ma soprattutto nella società dove spesso appaiono ai margini, a volte per loro disinteresse, altre volte perché gli spazi dedicati a loro sono sempre meno.
Per gli ospiti del programma l’effetto del microfono e delle cuffie è sempre affascinante. Non solo, parlare davanti ad un microfono e indossare delle cuffie dà la sensazione di sentirsi finalmente ascoltati, fa percepire che c’è qualcuno “dall’altra parte” che ascolta, e questo è il più grande bisogno che tutti abbiamo, specialmente i giovani. Allora stay tuned, Pianeta Giovani è in onda tutte le settimane, il sabato alle 14.05 e la domenica alle 19.05 (Fm 88.800 – In Streaming sul sito www.radioalfanet.it).