Coi primi raggi di sole a Castel Goffredo fioriscono le attività giovanili

Le proposte formative della nostra parrocchia non si fermano, anzi si intensificheranno nel periodo estivo. Numerose sono infatti le proposte in cantiere per continuare il cammino di crescita umana e cristiana con bambini e ragazzi di Castl Goffredo.

Si partirà a giugno, subito dopo la fine delle scuole con il tradizionale GREST, dall’11 al 30 giugno. Nel mese di luglio ci saranno i campi estivi a Molveno, così scaglionati: dall’1 al 9 la seconda media; dal 9 al 16 la prima media; dal 16 al 23 la prima superiore e dal 23 al 30 la terza media.

Altre esperienze saranno quelle proposte per la seconda superiore ad Assisi dal 5 al 11 agosto e per la terza superiore a Rimini dal 12 al 18 agosto. Queste due ultime esperienze saranno un po’diverse dai campi a Molveno, non solo per la location ma anche per il tipo di proposta che viene fatta. La proposta per i ragazzi di seconda superiore prevede per la prima parte un tratto di pellegrinaggio da Greccio ad Assisi e per l’altra parte la conoscenza della spiritualità di San Francesco e Santa Chiara.

La proposta rivolta ai ragazzi di terza suepriore a Rimini sarà vissuta in collaborazione con l’associazione Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi, e vedrà i ragazzi coinvolti in alcuni semplici servizi verso i “piccoli” e gli “ultimi”, oltre ad incontrare alcune testimonianze ricche di umanità.

Le iscrizioni per il grest e per i campi a molveno apriranno il 15 aprile anche on line sul sito parrocchiacastelgoffredo.it nella sezione moduli di iscrizione.