La Sala Prove di Radio Alfa è la casa di chi ama suonare e sperimentare

A Castel Goffredo c’è un posto dove i gruppi musicali che lo desiderano, possono provare e sperimentare in tutta tranquillità. Questo luogo, divenuto negli anni la “casa” di svariate formazioni, è la Sala Prove di Radio Alfa, nata nel 2008 grazie alla passione di un gruppo di volontari; il desiderio iniziale era quello di attrezzare una stanza, per permettere agli appassionati di avere uno spazio a disposizione, e, in breve tempo, il sogno si è avverato.

La Sala Prove è allestita in un ambiente molto accogliente e “caldo”, ampio 30mq e trattato acusticamente. L’attrezzatura a disposizione è la seguente: due casse per chitarra Marshall (4×12), un amplificatore per chitarra Marshall (1×12), un amplificatore per basso Ibanez (1×15), una batteria Mapex dotata di cassa, rullante, due toms e timpano (piatti non inclusi), un pianoforte digitale Orla e un Mixer Yamaha da 12 canali. Inoltre, la sala dispone di microfoni, cavi audio e casse, ed è anche possibile effettuare registrazioni demo.

Chi volessere avvicinarsi a questa nostra piccola ma preziosa realtà castellana, può venire a trovarci in via Botturi 4,  sopra la Casa del Giovane, accanto agli studi della radio. Siamo aperti tutte le sere dalle 17 alle 23, nel weekend anche nel pomeriggio. E’ possibile contattarci al 3382300744. E che musica sia. Dal vivo.