Lavarone ultimo atto: tempo di montagna per i ragazzi di prima superiore

Questa settimana, con l’ultimo turno di ragazzi in partenza sabato per Lavarone,  si conclude la serie dei campi in montagna della nostra parrocchia. Sarà il gruppo di prima superiore a partire per il proprio quarto anno di campo estivo, dando il cambio agli amici di terza media che stanno concludendo la loro esperienza in questi giorni.

Il gruppo è consolidato e affiatato da ormai qualche anno, ma i campi sono da sempre le occasioni ideali per rafforzare legami già presenti e crearne di nuovi, anche con persone che si conoscono da tempo; e poi le sorprese ad un campo estivo non mancano mai… Prima fra tutte, la “location”: Lavarone sarà una scoperta per tutti noi, educatori e ragazzi; e poi naturalmente le attività e i giochi che, incrociando le dita per il bel tempo, gli educatori si sono impegnati a pensare e preparare nelle scorse settimane.

Affiancati da don Matteo, saremo in sei educatori ad accompagnare ventinove ragazzi in un’esperienza che, speriamo, possa essere davvero arricchente, sulle orme degli apostoli che, pietra dopo pietra, hanno “costruito” la Chiesa dopo l’ascensione di Cristo. Così anche noi, guidati dal libro degli Atti degli apostoli, cercheremo di aggiungere qualche mattoncino a questa Chiesa di cui anche noi facciamo parte, nell’arco di una settimana che chiude il percorso dell’anno appena trascorso, mettendo le basi per quello nuovo che inizierà a settembre.