“Sim Sales Bim”: col Mago Sales nel nostro oratorio è tempo di stupore

Nei prossimi giorni la comunità castellana si prepara ad accogliere il Mago Sales, alias don Silvio Mantelli, in occasione della festa di San Giovanni Bosco che si terrà sabato 27 e domenica 28 gennaio.

Sacerdote Salesiano, prete per vocazione e mago per passione, come lui stesso si definisce, don Silvio Mantelli ha visto nascere la vocazione per la magia ancora prima di quella sacerdotale, ed ha saputo sfruttare il suo “talento” mettendolo al servizio degli altri per raccogliere fondi da destinare alle Missioni Salesiane attraverso la Fondazione Mago Sales Onlus. Ha girato il mondo portando la sua magia davanti al pubblico più disparato; dai bambini delle Missioni di Madre Teresa ai giovani di un monastero buddista, da un re nigeriano a rappresentanti politici in Asia. Ma il suo pubblico preferito resta quello delle parrocchie e delle scuole. I suoi non sono semplici spettacoli di magia, dietro c’è un vero e proprio progetto pedagogico che ha come messaggio principale l’allegria, poiché attraverso la gioia mette i ragazzi al centro di un progetto educativo. Allora lasciamoci contagiare dal suo carisma!

A Castel Goffredo, oltre a presentare lo spettacolo “Una magia per la vita” sabato 27 gennaio alle 21.00 presso il Teatro San Luigi e domenica 28 alle 15.00 presso l’Oratorio Parrocchiale, incontrerà la nostra comunità celebrando la Santa Messa sabato alle 18.30 e domenica alle 10.30. Per concludere in bellezza la festa di San Giovanni Bosco, non poteva mancare un momento formativo per gli educatori alla fede, che si svolgerà domenica 4 Febbraio presso il nostro Oratorio Parrocchiale. Un ringraziamento speciale all’Associazione Don Aldo Moratti Onlus che, in collaborazione con la Parrocchia ed il comune di Castel Goffredo, ha organizzato l’evento.