In Quaresima facciamo “Comunità” col programma Vita Nuova su Radio Alfa

E’ senz’altro vero che tramite la radio (Fm 88.800), oppure il computer sul sito radioalfanet.it, o sulla pagina Facebook della radio, ognuno potrebbe seguire a casa da solo il programma Vita Nuova, che ogni lunedì di Quaresima va in onda circa il Battesimo che tutti ci identifica come Cristiani. Ma faremmo un torto proprio al Battesimo, perchè essere rinati alla Vita nuova di Gesù immediatamente ci fa sentire tutti uniti a Lui, e quindi tra di noi come fratelli.

Per questo ho chiesto esplicitamente che la trasmissione Vita Nuova venisse ascoltata nelle Chiese delle frazioni, dove sono invitati a radunarsi come piccola Comunità i cristiani di quella zona, proprio per sentirsi e fare crescere la fraternità che tutti riceviamo nel dono del Battesimo.

Essere insieme, commentare quello che dice il parroco, confrontarsi, elaborare delle domande e telefonare in diretta a Radio Alfa allo 0376 770840, per sentire non solo le risposte ma, speriamo, anche le riflessioni delle altre piccole Comunità radunate nelle nostre belle chiesette. Questo fa crescere il senso di appartenenza alla nostra Chiesa, la nostra Parrocchia.

Vita Nuova vi da appuntamento su Radio Alfa il 19 e 26 febbraio alle 21; il 5, 12 e 19 marzo alla stessa ora.