Volevo scriverti da tanto… (e dirti tutto di me) in scena al Teatrino San Luigi

Sabato 30 novembre alle 21 il Teatrino San Luigi di Castel Goffredo presenta uno spettacolo nato dall’incontro dell’attrice castellana Rossandra Sossai col gruppo musicale “Terzo Rivolto” di Viadana. L’interprete, scrittrice di testi teatrali e poesie, in collaborazione con Guglielmo Dondi, ha scritto lo spettacolo a cui la formazione ha apportato la colonna sonora, adattando e reinterpretando musica e canzoni in chiave acustica.

La sintonia e l’intesa, tra sensibilità poetica e musicale, ha dato forma ad una rappresentazione che coinvolge il pubblico in un particolare “percorso” di parole e note, tra sorrisi, nostalgia, ironia e tenerezza. Un “viaggio”, in cui testi e musica cuciono frammenti di vita umana e raccontano stati d’animo, che hanno l’Amore come comune denominatore.

Il gruppo musicale Terzo Rivolto nasce circa 3 anni fa; tutti i componenti provengono da esperienze diverse, animati da una grande passione per la musica e desiderosi di riarrangiare e riproporre brani famosi in versione semiacustica. Dopo varie esperienze di “reading” di poesie, condivisi con Guglielmo Dondi e arricchiti da accompagnamenti musicali, si è pensato di creare un vero e proprio spettacolo coinvolgendo tutto il gruppo. Ne è nata questa produzione di “teatro-musica” con testi curati dall’attrice castellana, votata alla sperimentazione di linguaggi sempre nuovi.

Dopo aver riscosso un buon successo al teatro di Villastrada di Dosolo, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, si è pensato di fare tappa anche al Teatrino San Luigi di Castel Goffredo, dove sabato 30 novembre potrete vivere una serata di emozioni autentiche.

I brani musicali sono eseguiti e interpretati da Matteo Costa (voce, violino e percussioni), Nicola Sottili (chitarra), Guglielmo Dondi (tastiere) e Renato Grassi (contrabbasso).